un po' di storia
Il Dott. Guido Pelletti, nato a San Benedetto del Tronto nel 1916, aprì la sua prima farmacia a Cupra Marittima negli anni '40. Era appena tornato dalla guerra, da una campagna di Russia a cui partecipò come ufficiale farmacista e che lo segnò nel profondo.
A Cupra rimase per circa trentanni, amato e stimato dalla popolazione, ma suo desiderio fu sempre quello di tornare al paese della giovinezza.
Nel 1968 realizzò il suo sogno e aprì la nuova attività in via del Mare a San Benedetto del Tronto.
La farmacia Pelletti è ancora lì, gestita dai figli che hanno cercato di mantenere l'immagine di disponibilità e accoglienza che erano le note essenziali del carattere paterno.
Negli anni è stata ampliata la gamma dei servizi offerti e ampliato il personale con dottori dinamici, altamente qualificati e aggiornati. Particolarmente curati sono i settori della prima infanzia, della celiachia, dell'omeopatia e della medicina naturale. Molto sviluppato è il settore della dermocosmetica con una vasta gamma di prodotti in grado di risolvere problemi ed esigenze di ogni tipo e con l'organizzazione di eventi di ogni genere.